venerdì 19 gennaio 2018

ATTIVITA'

Siamo convinti che per conoscere veramente il proprio cane, bisogna dapprima capire quali sono le sue esigenze e trovare un linguaggio comune che permetta di stabilire un dialogo che sia comprensibile ovviamente sia all’animale che al padrone.
Per il raggiungimento di un buon livello di conoscenza e comunicabilità, i mezzi da noi usati non sono coercitivi, ma puntano piuttosto al rispetto ed alla considerazione dei vari aspetti etologici e fisici del cane. Questo metodo riteniamo sia il più valido perché rafforza il rapporto tra cane e padrone e porta a dei risultati immediati ed efficaci, in quanto per il cane l’insegnamento è considerato un divertimento e non risulta forzato e stressante.
Quest’ultimo aspetto è di fondamentale importanza, proprio perché nasce dal rispetto e dall’amore nei confronti degli animali.
SOCIALIZZARE 
Tra il 2° ed il 4° mese di vita e’ il momento più’ importante per la formazione della socializzazione. In questo periodo, infatti, il cucciolo deve vivere più esperienze possibili in modo attivo. Come per i bambini, anche i cuccioli, devono imparare a conoscere il mondo che li circonda e le persone; devono abituarsi ai rumori, alla presenza di altri animali e soprattutto alla convivenza con altri cani. Naturalmente non tutti i cani sono compatibili caratterialmente quindi il centro cinofilo CampoST aiuta questa fase di crescita e apprendimento.
CONVIVERE CON LORO
L’educazione e’ estremamente importante per una buona convivenza sia nell’ambiente famigliare che all’esterno. Avere con sè un cane educato ed ubbidiente non produce situazioni di imbarazzo o intolleranza con negli altri. Il nostro centro offre corsi individuali per aiutare nell’addestramento ed educazione adatti a ogni cane di qualsiasi età e razza. Il nostro consiglio è quelli di iniziare al più presto poichè i primi mesi fondamentali per la formazione e l’apprendimento del vostro miglior amico.
COMPORTAMENTO
I problemi comportamentali normalmente sono modi di agire collegati a  disturbi o patologie che creano squilibri delle emozioni,  l’agitazione eccessiva, la paura, o l’aggressività sono le manifestazioni e possono portare il cane ad avere dei comportamenti particolarmente distruttivi, a smarrire il controllo, produrre agitazione, stress e altro. Noi siamo in grado di riconoscere tali manifestazioni, di scoprirne le cause e individuare la metodologia più efficace per l’eliminazione.
CERCHI UN CUCCIOLO??
Il nostro Centro offre consulenze  per una scelta accurata del cane più adatto ad ogni tipo di persona per grandezza, razza, caratteristiche fisiche e caratteriali, guidando l’aspirante padrone in tutte le fasi che portano all’adozione.