Come aprire una nuova sezione
Sei interessato ad aprire una sezione? Puoi scriverci all’indirizzo sarnatar2007@gmail.com e specificare se:
- hai un campo a disposizione;
- se sei un allevatore, educatore cinofilo o semplice appassionato;
- se sei da solo o in un gruppo di appassionati.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Requisiti richiesti per apertura Sezione CAMPO S&T
- Essere costituita da un minimo di N° 3 (tre) Soci fondatori;
- Il Consiglio Direttivo Sezionale può essere costituito da 3 a 5persone. Presidente,Vice-Presidente e Segretario;
- Il Figurante/Addestratore,o Educatore cinofilo, è obbligatorioall’interno della Sezione, il quale deve essere a disposizionealmeno una volta la settimana;
- Comunicare alla Sede centrale i nominativi dei membri del C.D.Sezionale, Indirizzo della Sezione, giorni ed oraridell’attività Campo S&T ( in caso di cambio di orario o deigiorni di attività, la variazione deva essere comunicata,alla Sede centrale entro 60 gg);
- La Sezione viene riconosciuta in prova per la durata di mesi 12 a seguito del conseguimento dei titoli di livello base e di I° livello riconosciuto all’educatore/addestratore cinofilo della relativa sezione, e in tale arco di tempo dovrà organizzare almeno un Seminario/Workshop teorico-pratico.Scaduto tale termine senza attività, la Sezioneverrà revocata.
- Tenere aggiornati l’elenco dei soci da comunicare quadrimestralmente(o prima) alla Sede Centrale, ed il Registro Entrate-Uscite (non fiscale) della Sezione, a mezzo raccomandata A/R.
- Essa si impegna, nulla pretendere, a seguire le direttive emanate dalC.D.N. inerenti le modalità, le tecniche applicative e la filosofia dell’addestramento cinofilo, le linee guide.
- La Sezione sarà registrata con il nome della sede centrale, con relativo logo, seguito dalla denominazione della relativa località di appartenenza, a seguito di ricezione dell’autorizzazione della medesima sede centrale.
- Si impegna ad affiliarsi all’ente di promozione sportiva AICS presso il comitato provinciale di appartenenza.