venerdì 3 giugno 2016

La dopamina

La Dopamina è un neurotrasmettitore rilasciato dal cervello che svolge una serie di ruoli in esseri umani ed in altri animali. Alcune delle sue funzioni notevoli sono in:

movimento
memoria
ricompensa piacevole
comportamento e cognizione
attenzione
inibizione di produzione della prolactina
sonno
umore
apprendimento
L'Eccesso e la carenza di questo prodotto chimico vitale è la causa di parecchi stati di malattia. La Malattia del Parkinson e la tossicodipendenza sono alcuni degli esempi dei problemi connessi con i livelli anormali della dopamina.

Dove la dopamina è prodotta?
La Dopamina è prodotta nei neuroni dopaminergici nell'area tegmental ventrale (VTA) del mesemcefalo, del compacta di parità del nigra di substantia e del nucleo arcuato dell'ipotalamo.

Dopamina nel movimento
Una parte del cervello chiamato i gangli basali regolamenta il movimento. I gangli Basali a loro volta dipendono da una certa quantità di dopamina per funzionare a risparmio di temi di punta. L'atto di dopamina si presenta tramite ricevitori della dopamina, D1-5.

La Dopamina diminuisce l'influenza della via indiretta ed aumenta gli atti della via diretta all'interno dei gangli basali. Quando c'è una carenza in dopamina nel cervello, i movimenti possono diventare in ritardo e non coordinati. Dal retro, se c'è un eccesso di dopamina, il cervello induce l'organismo a fare i movimenti inutili, quali i tic ripetitivi.

Dopamina nel comportamento di ricerca della ricompensa di piacere
La Dopamina è il prodotto chimico che media il piacere nel cervello. È rilasciata durante le situazioni piacevoli e stimola uno cercare l'attività o l'occupazione piacevole. Ciò significa che l'alimento, il sesso e parecchie droghe di abuso sono egualmente stimolanti della versione della dopamina nel cervello, specialmente nelle aree quali il nucleus accumbens e la corteccia prefrontale.

Dopamina e dipendenza
La Cocaina e le anfetamine inibiscono la ricaptazione di dopamina. La Cocaina è uno stampo del trasportatore della dopamina che non Xerox inibisce l'assorbimento della dopamina per aumentare la presenza di dopamina.

L'Anfetamina aumenta la concentrazione di dopamina nella differenza sinaptica, ma da un meccanismo differente. Le Anfetamine sono simili in struttura a dopamina ed in modo da possono entrare nel neurone presinaptico via i sui trasportatori della dopamina. Entrando, le anfetamine espellono le molecole della dopamina dalle loro vescicole di archiviazione. Aumentando la presenza di dopamina sia questi piombo alle sensibilità che alla dipendenza piacevoli aumentate.

Dopamina nella memoria
Livelli di dopamina nel cervello, particolarmente la corteccia prefrontale, guida nella memoria di lavoro migliore. Tuttavia, questa è un bilanciamento e poichè i livelli aumentano o diminuiscono ai livelli anormali, una memoria delicato soffre.

Dopamina nell'attenzione
La Dopamina aiuta a fuoco e l'attenzione. La Visione aiuta una risposta della dopamina nel cervello e questa a sua volta aiuta uno per concentrare e dirigere la loro attenzione. La Dopamina può essere responsabile della determinazione del che cosa resta a breve termine la memoria basata su una risposta immaginata a determinate informazioni. Le concentrazioni Diminuite nella dopamina nella corteccia prefrontale sono pensate per contribuire a disturbo da deficit di attenzione.

Dopamina nella cognizione
La Dopamina nei lobi frontali del cervello gestisce il flusso di informazione da altre aree del cervello. I Disordini di dopamina in questa regione piombo per diminuire nelle funzioni neurocognitive, particolarmente memoria, l'attenzione e la risoluzione di problemi.

I ricevitori D1 ed i ricevitori D4 sono responsabili degli effetti dimiglioramento di dopamina. Alcuni dei farmaci antipsicotici utilizzati nei termini come la schizofrenia fungono da antagonisti della dopamina. I Più Vecchi, cosiddetti antipsicotici “tipici„ agiscono il più comunemente sui ricevitori D2, mentre le droghe atipiche egualmente agiscono sui ricevitori D1, D3 e D4.

Secrezione di Regolamentazione della prolactina
La Dopamina è l'inibitore neuroendocrino principale della secrezione di prolactina dall'ipofisi anteriore. La Dopamina prodotta dai neuroni nel nucleo arcuato dell'ipotalamo è rilasciata nei vasi sanguigni hypothalamo-ipofisari dell'eminenza mediana, che forniscono l'ipofisi. Ciò agisce sulle celle del lactotrope che producono la prolactina. Queste celle possono produrre la prolactina in assenza di dopamina. La Dopamina occasionalmente è chiamata fattore d'inibizione (PIF), prolactina-inibendo l'ormone (PIH), o il prolactostatin.

Funzionamento Sociale
L'ricevitore-associazione Bassa D2 è trovata nella gente con ansia sociale o la fobia sociale. Alcune funzionalità della schizofrenia negativa (ritiro, apatia, anedonia sociali) probabilmente sono collegate con uno stato dopaminergico basso in determinate aree del cervello.

d'altra parte quelli con disordine bipolare negli stati maniaci diventano hypersocial come pure hypersexual. Ciò è accreditata ad un aumento in dopamina. La Mania può essere diminuita dagli antipsicotici di dopamina-didascalia.

Livelli e psicosi della Dopamina
La trasmissione Anormalmente su dopaminergica è stata collegata a psicosi ed alla schizofrenia. Sia gli antipsicotici tipici che atipici funzionano in gran parte inibendo la dopamina al livello del ricevitore.

Trattamento di Dolore
La Dopamina svolge un ruolo nel trattamento di dolore nei livelli multipli del sistema nervoso centrale. Ciò include il midollo spinale, il gray periaqueductal (PAG), il talamo, i gangli basali, la corteccia insulare e la corteccia del cingulate. I Bassi livelli di dopamina sono associati con i sintomi dolorosi che si presentano frequentemente nella Malattia del Parkinson.

Dopamina nella nausea e nel vomito
La Dopamina è uno dei neurotrasmettitori implicati nel controllo della nausea e di vomito via le interazioni nella zona di grilletto del chemocettore. Metoclopramide è un antagonista di D2-receptor ed impedisce la nausea ed il vomito.

Nessun commento:

Posta un commento